Ragione Sociale Banca Popolare Pugliese
ABI Code 05262
BIC Code BPPUIT33XXX
Codice Fiscale 02848590754
PEC
Indirizzo Via Prov.le per Matino, 5
73052, Parabita, Italia

La Banca Popolare Pugliese (B.P.P.) è una Società Cooperativa per Azioni con sede a Parabita e Matino, operante principalmente in Puglia. Essa è stata fondata il 2 giugno 1994 dalla fusione tra la Banca Popolare Sud Puglia e la Banca Popolare di Lecce. Tuttavia, la sua storia è più antica, essendo il risultato di numerose fusioni di Banche Popolari e Banche di Credito Cooperativo pugliesi, in particolare salentine.

All'inizio dei processi di aggregazione ci sono la Banca Popolare di Parabita (fondata nel 1888), la Banca Agricola di Matino (fondata nel 1899) e la Banca Popolare cooperativa di Casarano (1899) che hanno portato nel tempo a processi di integrazione con le Banche Popolari di Aradeo, Ceglie Messapica, San Lazzaro di Lecce e San Pietro Vernotico, e con le Banche di Credito Cooperativo di Taviano, Cellino San Marco, San Pancrazio Salentino, Otranto e Ruvo di Puglia.

Nel corso degli anni successivi alla sua costituzione, la Banca Popolare Pugliese ha acquisito altre 22 filiali in diverse province, tra cui Foggia, Bari, Lecce, Matera, Campobasso e Chieti. Nel 2015 ha acquisito le azioni della Banca del Lavoro e del Piccolo Risparmio di Benevento (6 sportelli in Campania e 1 a Isernia), e successivamente incorporata il 19 ottobre dell'anno successivo.

La banca ha presenza in 5 regioni di Italia. Tutti 102 filiali qua sono ragruppati per la regione di presenza con numero dei succursali reportati.

Abruzzo 1 Basilicata 2

Calabria

Campania 6

Emilia-Romagna

Friuli-Venezia Giulia

Lazio

Liguria

Lombardia

Marche

Molise 3

Piemonte

Puglia 90

Sardegna

Sicilia

Toscana

Trentino-Alto Adige

Umbria

Valle d'Aosta

Veneto